via Lombardia, Buccinasco

Inviata il 23 febbraio 2012 a: lavoripubblici@comune.buccinasco.mi.it

Mi propongo con questa mail di raccogliere alcune richieste e segnalazioni che migliorerebbero la vita di chi abita nella mia zona:
  • via Lombardia, per tutto il tratto fino a p.za san Biagio, i marciapiedi di sera sono poco illuminati, e l'effetto aumenta nelle sere estive quando le foglie degli alberi coprono quasi del tutto la luce dei lampioni stradali. Mancano totalmente dei lampioni che illuminino la strada ai pedoni. 
  • via Lombardia, sarebbe bello costruire il marciapiede in corrispondenza del ex-distributore Camana: in quella zona infatti il marciapiede si interrompe per dare spazio ad una siepe, e rimane solo la corsia ciclabile: disagio sia per i pedoni che per i ciclisti. Si potrebbe approfittare della chiusura dell'attività del distributore per completare questa piccola opera di utilità pubblica? 
  • via Lombardia, attraversamento via don Minzoni: quando piove l'attraversamento pedonale si allaga puntualmente. Si potrebbe farlo rialzato, come è ad esempio alla fine di via Lombardia, altezza p.za San Biagio? 
  • via Lombardia, tra via Palermo e via Lecco: questo tratto di strada nelle belle giornate e specie il sabato pomeriggio viene usato dai motociclisti per "tirare" le loro moto a velocità ben superiori a quella consentita (100-110 km/h) e anche per far tuonare i loro motori, spesso truccati. Ritengo quanto mai urgente introdurre dei dissuasori di velocità, quando non perseguire chi infrange le regole di convivenza: visualizzatori di velocità (e di decibel?) - cordoli trasversali - autovelox?
    PS: è inutile appostare i vigili al confine con Corsico o in via Lecco perché queste moto deviano tutte per via Palermo appena fiutano un controllo. 

Risposta pervenuta il 7 marzo 2012 da:
Servizio LL.PP. e Manutenzione
DIPARTIMENTO IV - Ambiente e Territorio
Settore Tecnico

In riferimento alla sua cortese e-mail, si comunica che sono in fase di verifica le segnalazioni da Lei effettuate e che il Servizio LL.PP. e Manutenzioni interverrà per quanto di competenza. Si è provveduto altresì ad inoltrare la missiva al Servizio Ecologia e Polizia Locale per i rispettivi ambiti di applicazione.

Post popolari in questo blog

PEC.it Errore 5601 - Errore nell'invio della posta al server

Truffa Casa Vacanze su Subito.it

Configurare VOIP su rete Fastweb