Mi è capitato un paio di volte che questo messaggio venisse visualizzato all'invio di un messaggio di posta con pec.it (aruba). Il problema non è per niente documentato nemmeno dalla pagina di " Errori comuni pec " su aruba . In entrambi i casi si trattava di nuovi destinatari, non inseriti in rubrica, il cui indirizzo proveniva da "copia e incolla" su una pagina web. Sono riuscito ad aggirare il problema così: - ho creato un nuovo contatto nella rubrica, incollando lì l'indirizzo; - quindo sul campo dei destinatari della mail, ho selezionato il contatto appena creato; - invia messaggio. In questo modo l'invio è andato bene, senza più problemi. Nota: in un caso il contatto non si salvava, e per registrarlo ho modificato un contatto già esistente. Buona fortuna!
Aprile 2021. C'è un tale che mette un affitto una casa vacanze a Macugnaga sul portale Subito.it. Il nome del profilo è "Diego". Se lo contattate, scoprirete che la casa è libera perché la persona che l'aveva affittata nel vostro periodo ha dato una disdetta. Dopo i primi messaggi, l'interlocutore vi proporrà di continuare la conversazione su wsapp per mandarvi più foto, una prassi altamente sconsigliata da Subito.it perché tipiche di chi non vuole lasciare tracce. Lì per lì non pensate che anche su Subito.it è possibile allegare qualsiasi file: foto, documenti ecc... Con vostra grande sorpresa, scoprirete che la casa soddisfa a tutte le vostre esigenze: avete bambini? anche lui ce li ha. Avete cani? Anche lui ce li ha. Suonate uno strumento? Anche lui lo fa. La casa è dotata di tutto quello che vi serve, persino il wi-fi, e il vicinato è stupendo. Forse vi insospettirà il fatto che le foto che vi manderà sono di qualità molto bassa e che spesso si ripetono. Se ch
Avete un numero VoIP (ad esempio Messagenet) ma avete dei problemi ad essere raggiungibili quando siete sulla rete wi-fi di casa. Il problema è descritto molto bene nella seguente pagina Messagenet: Messagenet - Problemi di NAT Traversal Appunti: Assegnare un IP fisso al VoIP-Phone con IP fisso, la connessione con il server Voip è più stabile. Purtroppo però anche così ho avuto problemi: chi mi chiama trova occupato a volte ma il telefono è libero. Ho riscontrato che i problemi dipendono dal firewall del router, o NAT. Per risolverli, vd punto 2. Regolare gli intervalli "Keep Alive" e "Durata di ri-registrazione" Io ho impostato i seguenti parametri: Keep Alive WiFi = 20 secondi Durata di registrazione = 300 s Questo è descritto molto bene in questa pagina di Messagenet sopra riportata, nella sezione "2" e "3" di "Come intervenire" "(...) impostare il tempo di Keep Alive più breve della finestra temporale di NAT del